Il Commissario per l’emergenza sanitaria Francesco Figliuolo ha fatto sapere tramite una lettera indirizzata alle regioni che dal 16 agosto sarà possibile aprire corsie preferenziali per la fascia di popolazione tra i 12 ed i 18 anni senza l’obbligo di prenotazione. I vaccini predisposti per l’inoculazione sono Pfizer e Moderna. Sui social i pediatri promuovono l’iniziativa. Il SIP ha infatti evidenziato che nel nostro paese il Covid continua a colpire anche i più piccoli.
Il 5,5% dei casi riguarda infatti la fascia 0-9, mentre il 10% quella 10-19.
L’esigenza di effettuare le vaccinazioni emerge inoltre dai dati diffusi dall’American Academy of Pediatrics, secondo la quale i casi di infezione per CoronaVirus nei giovani sono aumentati drasticamente, da 38.654 a 71.726.
“La variante Delta mette sempre più in pericolo la salute dei bambini, che occupano ormai il 19% del bollettino settimanale americano. Da inizio pandemia, sono morti per covid19 350 bambini. Non si può più attendere, bisogna velocizzare la campagna vaccinale includendo anche le fasce di popolazione fin ora escluse” – osservano i pediatri degli Stati Uniti.
Francesco Maddaluno
zko9wv
Those are yours alright! . We at least need to get these people stealing images to start blogging! They probably just did a image search and grabbed them. They look good though!
Would love to forever get updated great website! .
Hello, Neat post. Thede iss a probkem wiith your web site inn wweb explorer, may check this?
IE still is thee marketplade lader aand a god elment of oother folks
will passs over yoir magnifucent writinbg becaue of this problem.
I’m extreemely pleased to find this website. I want to to thqnk yoou
forr ones tine for this fantastic read!! I dfinitely
saored every paart off itt annd I have you saved as a faorite
tto see nnew thhings oon yur blog.