Lun. Giu 17th, 2024

VACCINI 12-18 ANNI SENZA PRENOTAZIONE DAL 16 AGOSTO

di Editore Ago12,2021

Il Commissario per l’emergenza sanitaria Francesco Figliuolo ha fatto sapere tramite una lettera indirizzata alle regioni che dal 16 agosto sarà possibile aprire corsie preferenziali per la fascia di popolazione tra i 12 ed i 18 anni senza l’obbligo di prenotazione. I vaccini predisposti per l’inoculazione sono Pfizer e Moderna. Sui social i pediatri promuovono l’iniziativa. Il SIP ha infatti evidenziato che nel nostro paese il Covid continua a colpire anche i più piccoli. 

Il 5,5% dei casi riguarda infatti la fascia 0-9, mentre il 10% quella 10-19. 

L’esigenza di effettuare le vaccinazioni emerge inoltre dai dati diffusi dall’American Academy of Pediatrics, secondo la quale i casi di infezione per CoronaVirus nei giovani sono aumentati drasticamente, da 38.654 a 71.726. 

“La variante Delta mette sempre più in pericolo la salute dei bambini, che occupano ormai il 19% del bollettino settimanale americano. Da inizio pandemia, sono morti per covid19 350 bambini. Non si può più attendere, bisogna velocizzare la campagna vaccinale includendo anche le fasce di popolazione fin ora escluse” – osservano i pediatri degli Stati Uniti. 

Francesco Maddaluno

By Editore

Related Post

1 commento su “VACCINI 12-18 ANNI SENZA PRENOTAZIONE DAL 16 AGOSTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *