Lun. Giu 17th, 2024

Addio Yahoo! Answers. Chiude la piattaforma di domande firmata Yahoo, ecco le domande e risposte più divertenti

Giuseppe De Martino

Il sito Yahoo Answers, nato il 28 maggio del 2005 negli USA, chiuderà definitivamente i battenti il 4 maggio 2021 dopo 15 anni di attività. Tra le colonne portanti della prima epoca del web, permetteva di fare domande di ogni genere ad altri utenti già collegati alla piattaforma. Il motivo di tale chiusura è il calo di popolarità riscontrato dagli ideatori della piattaforma stessa che con un ultimo messaggio informano gli utenti iscritti:“Sebbene Yahoo Answers sia stato una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, negli anni ha perso popolarità poiché le esigenze dei nostri utenti sono cambiate. Con questo in mente, abbiamo deciso di deviare le risorse dedicate a Yahoo Answers e investire in prodotti che meglio servono i nostri utenti e che soddisfano l’impegno di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di prima qualità.”. Già dal 20 aprile infatti non sarà più possibile pubblicare nulla, né le domande né le risposte. Sarà però ancora possibile, fino al 30 luglio 2021, scaricare le proprie domande e le proprie risposte di Yahoo in una propria sezione dedicata, Your Privacy Dashboard. Quindi, per salutare questo piccolo pezzo di storia digitale, abbiamo deciso di raccogliere alcune delle domande e delle risposte più divertenti e assurde trovate su questo sito.

 Prendere troppo alla lettera la parola “riassumere”.

Iniziamo con una delle domande più frequentemente fatte da noi studenti in merito a lezioni troppo lunghe e complesse “mi fate un riassunto della seconda guerra mondiale?”. Sfortunatamente chi ha risposto sembra aver preso troppo alla lettera la domanda, riassumendo con semplici “BAM BOOM BABOOM” l’intera seconda guerra mondiale.

Cantanti famosi

Ci spostiamo sulla musica, con una domanda molto insolita: “Ma chi è il cantante Feat?”. Non mancare la risposta, palesemente ironica, fatta da uno degli utenti del sito “…è il più grande cantante del mondo…”.

Come si chiama quella canzone che fa…?

Capita spesso di avere nella testa un motivetto di una canzone il cui titolo però ci risulta in quel momento ignoto. Ed uno dei modi più semplici per trovare delle informazioni è appunto quello di scrivere su qualche social alcune parole della canzone in questione. 

Tastiera rotta?

Molte volte capita di leggere risposte più divertenti delle domande stesse. Come in questo caso dove un utente chiede disperatamente assistenza tecnica.

L’ira di Achille

Concludiamo con un piccolo riassunto dedicato, questa volta, a uno degli argomenti portanti della famosissima Iliade di Omero, ovvero “L’ira di Achille”.

Giuseppe De Martino

By Editore

Related Post

1 commento su “Addio Yahoo! Answers. Chiude la piattaforma di domande firmata Yahoo, ecco le domande e risposte più divertenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *