Ven. Apr 19th, 2024

Spotify radar n.3

Terzo numero del settimanale “Spotify Radar”. Clicca qui per leggere l’ultimo articolo: https://www.comete.info/2021/03/27/spotify-radar-n-2-il-secondo-numero-della-rubrica-spotify-radar-clicca-qui-per-leggere-il-primo-articolo-https-www-comete-info-2021-03-21-spotify-radar-n-1/

RADICI – ONI ONE/SIDE BABY/DA GLOCK

L’artista Arturo Bruni torna sulla scena hip hop italiana dopo un lungo periodo di pausa, dovuto alla sua disintossicazione, con il freestyle “Cucina”. Durante questa settimana, il rapper ha rilasciato insieme ai colleghi Oni One e Da Glock il singolo “Radici”, che apre un nuovo e prosperoso percorso post “Arturo” (il suo primo album da solista, dopo la sua uscita dal collettivo Dark Polo Gang). I due artisti romani pongono le proprie “Radici” nei quartieri popolari della capitale, dove sono nati e cresciuti, e di cui detengono l’appartenenza. Il pezzo, infatti, è un vero e proprio richiamo alla strada, e miscela perfettamente il tono melodico della voce di Oni One nel ritornello con le strofe presenti e riflessive di Side baby. La produzione, effettuata da “Da Glock”, richiama abilmente i due diversi stili, elevando la portata della traccia. 

Marvin Vittori (The Italian dream) – Gué Pequeno/Villa Banks

Marvin Vittori è un lottatore professionista di MMA, che negli ultimi anni ha scalato il ranking internazionale della UFC, classificandosi al quinto posto della categoria pesi medi. Il prossimo 10 aprile, dovrà affrontare un’importante incontro contro Darren Till, che, nel caso di vittoria, gli permetterebbe di confermarsi come una delle realtà più importanti del panorama sportivo di riferimento, oltre che a raggiungere il tanto ambito “Title Shot UFC”. Gli artisti Gué Pequeno e Villa Banks, per l’occasione, hanno realizzato la colonna sonora ufficiale che accompagnerà il lottatore negli allenamenti e nelle fasi ottagonali. La produzione è affidata ad un’altra grande eccellenza italiana: Greg Willen. 

ACQUILE – KETAMA126

Ketama126 è una delle realtà Drill più riconosciute in Italia. Dopo l’enorme successo raccolto con il suo ultimo disco “Kety” (e la deluxe “Kety Reborn”), pubblica un nuovo singolo, intitolato “Acquile”, facendo riferimento al celebre simbolo della casa di moda di Giorgio Armani. Il rapper romano sembra ringiovanirsi, musicalmente parlando, ad ogni progetto: è uno dei primi esponenti di questo genere, oltre ad aver aiutato a diffondere considerevolmente lo stile “Trap/Rock”, con l’aggiunta nelle produzioni di chitarre e melodie aggressive. Consigliamo l’ascolto dei suoi pezzi ad un pubblico già ambiente al panorama underground italiano. 

SOLO – PSICOLOGI 

Psicologi è il duo composto dagli artisti Drast e Lil Kaneki, che negli ultimi anni hanno aumentato vertiginosamente il numero dei loro sostenitori, sorprendendoli con canzoni sempre migliori. Millenium bug X, è la deluxe dell’omonimo album uscito nel 2020, contenente alcune nuove tracce, tra cui “Solo”, della quale consigliamo l’ascolto. Il loro stile, unico ed inconfondibile, li sta portando a scalare tutte le classifiche italiane.

Francesco Maddaluno

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *