Mar. Giu 25th, 2024

EUROVISION 2021: CONFERMATA PRESENZA DEL PUBBLICO

di Editore Apr5,2021

Dall’inizio della pandemia di CoronaVirus hanno chiuso, e mai più riaperto, diverse categorie di attività: tra queste, i teatri e gli eventi dal vivo, hanno subito un duro colpo, sia per gli imprenditori, che per i fan e gli addetti ai lavori. L’Eurovision 2021, il prestigioso festival musicale con sede a Rotterdam, sarà il primo grande palco ad ospitare il pubblico in presenza. Secondo i piani attualmente divulgati, saranno 3.500 gli spettatori della Ahoy Arena il prossimo 18 e 22 maggio (pari alla metà della capienza totale della struttura), ma potrebbero variare a seconda dei nuovi aggiornamenti dei bollettini Covid-19. Si tratta di un vero e proprio esperimento voluto dal governo di Mark Rutte, premier olandese, che si muove in direzione di una graduale riapertura. Tutti i partecipanti dovranno essere sottoposti a tamponi d’esito negativo, e dovranno mantenere per tutta la durata del concerto la mascherina protettiva. 

Altri esperimenti simili:

Nei Paesi Bassi, 1.500 spettatori hanno partecipato ad Amsterdam ad un festival musicale. 5.000 tifosi, invece, hanno assistito alle qualificazioni della nazionale dal vivo. 

A Barcellona, invece, il palazzetto “Sant Jordi” ha ospitato la band “Love of Lesbian”, con circa 5.000 spettatori paganti, senza distanziamento fisico. 

Approfondimento sull’Eurovision

L’Eurovision è un festival musicale internazionale organizzato annualmente dai membri dell’Unione Europea di radiodiffusione. La sua prima edizione fu nel 1956, ed uno dei programmi televisivi più longevi di sempre, dopo il Festival di Sanremo. Inoltre, è l’evento non sportivo più seguito al mondo, con ascolti stimati tra 100 ed il 600 milioni. Quest’anno, il nostro paese sarà rappresentato dai Maneskin. (Clicca qui per conoscere la loro storia: https://www.comete.info/2021/03/09/chi-sono-i-maneskin-i-vincitori-di-sanremo-2021/ )

Francesco Maddaluno

By Editore

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *