Ven. Apr 19th, 2024

The House of Gucci: è ufficiale la data di uscita in Italia

 

image (2).jpg

Dopo tanta attesta è stato finalmente confermata l’uscita in tutte le sale cinematografiche d’Italia per il 16 dicembre di ‘‘The house of Gucci’’, un film che ha come protagonisti Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, e Adam Driver che invece interpreta Maurizio Gucci.  La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di Gay Forden e racconta degli eventi cruciali che hanno portato all’assassinio dell’imprenditore italiano Maurizio Gucci, avvenuto il 27 marzo 1995 a Milano.   

‘‘Gucci è come una torta. Fai un morso e poi ne vuoi di più, e a un certo punto la vuoi tutta’’, dice Maurizio Gucci in una scena del film. Questa citazione permette di comprendere appieno ciò che ha portato Patrizia Reggiani, moglie del nipote di Guccio Gucci, fondatore della casa di moda, a compiere l’orribile omicidio. Assetata di potere e di fama la donna non riesce ad accettare la richiesta di divorzio da parte del marito e finisce per organizzare nei minimi dettagli il suo omicidio.              

La pellicola è stata girata completamente in Italia, tra Roma, il lago di Como, Milano, Firenze e Courmayeur, e le riprese, cominciate il 25 febbraio 2021, si sono concluse solamente l’8 maggio dello stesso anno. Nel cast di questo film, oltre ai famosissimi attori che svolgono il ruolo di protagonisti, ritroviamo artisti di grosso calibro come Al Pacino- nei panni di Aldo Gucci, zio di Maurizio-, Madalina Ghenea-nei panni di Sophia Loren- e tanti altri.    

Il film è già sotto i riflettori da diversi mesi per diversi motivi: in primis, per la partecipazione come protagonista della cantautrice e attrice statunitense Lady Gaga che, a seguito dell’uscita del suo primo film come protagonista, A Star is Born, ha dimostrato di possedere grandi doti, ma anche perché il caso Gucci continua ad affascinare persone di ogni età.                                                           

Ylenia Formisano 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *