Sab. Lug 27th, 2024

Tornano le giornate Fai di primavera. A Portici, porte aperte all’Istituto Zooprofilattico

Tornano le giornate Fai di primavera.

Sabato 26 e domenica 27 marzo, il Gruppo FAI Vesuvio aprirà al pubblico un’eccellenza del territorio di Portici: l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Insieme agli Apprendisti Ciceroni® dell’ISL “Quinto Orazio Flacco” e ISS “Carlo Levi” di Portici, e ISS “Adriano Tilgher” di Ercolano, si condurranno gli ospiti in un percorso di visita esclusivo, volto a scoprire il progresso tecnologico e scientifico che ha interessato il Sud d’Italia e il contributo degli Istituti Zooprofilattici allo sviluppo nel settore della veterinaria ma anche dell’epidemiologia.

Oltre ad ammirare alcuni reperti del Museo Storico, ricco di testimonianze reali per scoprire e conoscere la tradizione e la specificità dell’Ente, sarà possibile approfondire tematiche legate al Covid 19, all’alimentazione e alle diossine, che rappresentano una parte delle varie attività di ricerca in cui l’Istituto è coinvolto.

La visita è consigliata a tutte le fasce d’età e, in particolar modo, alle giovani generazioni che potranno vivere un’esperienza entusiasmante in un luogo non sempre fruibile nella quotidianità.

Ti ricordiamo che per accedere all’evento è necessario il GREEN PASS RAFFORZATO.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA a questo link:

https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/istituto-zooprofilattico-sperimentale-del-mezzogiorno-42110/?_ga=2.168856353.1285846020.1647527668-1130388909.1647527668

Valerio Caliendo

By Editore

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *