Lun. Giu 17th, 2024

Vaccino Moderna efficace al 100% sugli adolescenti (2 dosi): Ansa

di Editore Mag30,2021

“Il vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti; non si sono osservati casi di covid-19 dopo le due dosi, coerente con un’efficacia del vaccino del 100%” riporta il sito dell’Ansa. Secondo gli studi effettuati con il progetto “TeenCOVE”, il vaccino Moderna sarebbe efficace per i più giovani al 93% con la prima dose, e al 100% con la seconda. Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha fatto sapere di essere molto motivato dai risultati riscossi, e che la società farmaceutica sta provvedendo ad inviare i risultati alla FDA, chiedendo l’autorizzazione per procedere alla somministrazione. 

“È stato raggiunto l’obiettivo primario di immunogenicità non inferiore a quello del gruppo di confronto adulto dello studio di fase 3. Non si sono osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi di vaccino.” fa sapere Moderna tramite una nota. 

Lo studio “TeenCove” ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra i 12 ed i 18 anni negli USA. L’mNRA-1273 è stato efficace per prevenire il covid negli adolescenti. 

“Continueremo ad essere impegnati con il nostro lavoro per contribuire a porre fino alla pandemia di CoronaVirus”, conclude Bancel.  

Francesco Maddaluno 

By Editore

Related Post

1 commento su “Vaccino Moderna efficace al 100% sugli adolescenti (2 dosi): Ansa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *