Mar. Giu 25th, 2024

Esplode la tensione in Medio Oriente

di Editore Mag14,2021

Nelle ultime ore le notizie Hamas ha ripreso a lanciare razzi su Israele,che ha risposto con dei bombardamenti sulla Striscia di Gaza. L’attacco è avvenuto contro quartiere antico della città Sheikh Jarrah, dove vivono ben oltre 250 mila palestinesi.

Attualmente Israele e i Territori palestinesi sembrano non trovare un accordo. La giustizia israeliana si trova a combattere sulla decisione dello sfratto di alcune famiglie palestinesi nel quartiere di Gerusalemme Est, con lo scopo di un nuovo insediamento di cittadini israeliani. Lo scontro ha avuto inizio venerdì sera sulla Spinata delle Moschee in seguito all’ultima preghiera del mese del Ramadan. 

I conflitti in questi giorni da parte di manifestanti palestinesi e forze dell’ordine israeliani si uniscono alle proteste per le richieste di sfratto all’interno del quartiere Est della Città Santa. 

Quasi 130 razzi lanciati da Gaza verso Israele, la maggior parte intercettati dal sistema di sicurezza Iron Dome, mentre il resto non intercettati sarebbero ricaduti all’interno del territorio di Gaza

Nonostante l’attuale arrivo di oltre 1200 razzi a Gaza, il ministro della Difesa ammette che Israele non è propensa a lasciar perdere il conflitto, destinato a prolungarsi. 

I bambini che durante questi scontri hanno perso la vita sono 15, e 98 sono feriti. In seguito a queste disgrazie l’Unicef chiede la fine del conflitto evidenziando che si è arrivati ad un punto critico.

Ilenia Iannone

By Editore

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *